28 Maggio 2021

LA PRIMA IMPRESSIONE È QUELLA CHE CONTA.

Aria di Casa Home Staging: la prima impressione è quella che conta.

Avrete sentito o letto questa famosa affermazione di Oscar Wilde centinaia di volte, valida in ogni ambito, e come non essere d’accordo con lui?
Tutti noi, per prepararci a un appuntamento importante o a un colloquio di lavoro, curiamo al meglio il nostro aspetto esteriore, indossando il nostro abito migliore, andando dal parrucchiere e truccandoci per essere ancora più presentabili.
Allo stesso modo vi risulterà facile immaginare perché questa teoria sia valida e applicabile anche a una casa che si appresta a essere messa sul mercato immobiliare, il suo appuntamento più importante.
Partendo dal fatto, provato, che è nei primissimi attimi della visita, esattamente nei primi 90 secondi, che il cliente si innamora della casa, dobbiamo giocare bene fin da subito le nostre carte.
Ecco che allora, grazie alla valorizzazione immobiliare, e a un’ottima presentazione sul mercato, avremo sicuramente più possibilità di trovare il giusto acquirente in minor tempo.

Aria di Casa Home Staging: la prima impressione è quella che conta.

PREPARARE LA CASA PER L’APPUNTAMENTO, SEMPRE CON PROFESSIONALITÀ.

L’home stager è la figura professionale che fa questo, e non solo, un consulente di immagine immobiliare, che con un occhio allo stile e uno al marketing, con pochi ma efficaci tocchi, sa mettere in scena la casa e proiettarvi immediatamente l’acquirente.
Il suo compito è catturare lo sguardo e coinvolgere emotivamente gli utenti realizzando ambienti confortevoli e fotografie attraenti che proiettino l’acquirente nella sua futura casa. Al tempo giusto, per il cliente giusto, proprio come per l’appuntamento perfetto.
Attraverso la ricerca di armonia, luce ed equilibrio, le tecniche di home staging coinvolgono tutti i sensi e creano un impatto emozionale a partire dalle fotografie caricate sui portali immobiliari, arrivando poi al momento della visita.
Partendo dal fatto che ogni casa è unica, l’home stager ne fa un vero e proprio oggetto di studio, analizzandone il contesto, i pregi e i difetti, le potenzialità, il profilo dei probabili acquirenti e, solo in seguito a queste considerazioni, crea l’ambiente perfetto.

Aria di Casa Home Staging: la prima impressione è quella che conta.

Hai una casa da vendere e sei interessato a saperne di più sulle tecniche di home staging che utilizzo? Contattami al form qui sotto e sarò felice di parlartene!

GDPR

15 + 7 =

ARIA DI CASA HOME STAGING
EMOZIONI DA VENDERE