20 Giugno 2019

COME TI TRASFORMO LA CASA DELLA NONNA

(E LA RENDO VENDIBILE IN TEMPI BREVI)

Rinfrescare e ammodernare per dare nuova vita.

Hai ereditato la “casa della nonna” e pensi sia invendibile?

Hai già provato a venderla con l’home staging?

 

Comincia col dire un bel “Grazie” alla nonna, alla zia, al papà o a comunque a chi ti abbia lasciato un immobile e a non pensarlo subito come un problema da gestire, piuttosto ad un un’ottima opportunità!
Ovviamente sto parlando anche a te che possiedi una casa che non abiti più e che magari ti ritrovi “sul gobbo” con tutta una serie di oneri e spese da sostenere, che siano fiscali, condominiali, di manutenzione ecc.
Probabilmente penserai che quella casa lì, con quei vecchi arredi, quelle finiture datate e quell’odore di chiuso non potranno mai attrarre nessuno o non saranno mai all’altezza del suo valore. Allo stesso tempo ti starai dicendo che non hai voglia, tempi e risorse da investire in una ristrutturazione che la porti al suo splendore. E allora, che fare? Continuare a lasciarla lì ferma, rimandando il problema?
E se invece ti dicessi che con tempi e un investimento decisamente più contenuto io potrei aiutarti a renderla attraente, venderla in tempi brevi e al miglior prezzo?
Non ci credi? Si può fare invece e, mi è capitato più di un caso come questo! Oltre alla grande soddisfazione personale di aver visto la trasformazione da brutto anatroccolo a splendido cigno, ti posso anche riportare i risultati ottenuti.

 

Ambienti caldi e emozionanti.

Un esempio lampante su tanti è il caso di Chalet Margherita,

una villona in stile montano sulle Prealpi Erbesi, in una località il cui mercato immobiliare non è certo vivace, disabitata da molti anni e in vendita da circa sei mesi senza neanche una visita.
Su suggerimento dell’agenzia Ville e dintorni, ho proposto ai proprietari l’home staging e la valorizzazione della casa al fine di renderla più appetibile sul mercato e attraente già dalle fotografie.

L’importanza di una buona fotografia.
La casa si presentava con stanze semivuote e desolanti, finiture datate e arredi pesanti, ma aveva delle caratteristiche molto interessanti, quali ad esempio un enorme camino centrale nel living e delle belle travature in legno.
Era l’inizio di dicembre, un periodo normalmente sonnolento per le vendite, sia per la stagione invernale che non invoglia alle visite, che per le imminenti feste natalizie. Tenendo conto delle finiture calde e legnose, e approfittando del periodo natalizio, abbiamo realizzato un allestimento accogliente creando atmosfere persuasive che puntassero all’onda emotiva delle feste: la voglia di stare in famiglia, seduti ad una lunga tavolata con il camino che riscalda e scoppietta e, fuori dalla finestra un bel panorama di montagna.
Lavorando esclusivamente su quanto presente e inserendo pochi nuovi elementi nei locali vuoti, abbiamo portato freschezza e ridato vita alla casa mantenendone lo stile montano intrinseco.
Atmosfere evocative.

Pochi giorni dopo la pubblicazione dell’annuncio immobiliare e delle nuove emozionanti fotografie, Ville&Dintorni aveva già ricevuto numerose richieste di visita. In particolare, quello che poi è stato l’acquirente finale, non essendo della zona, anzi a oltre 200 km di distanza, ha potuto apprezzare il fotoracconto completo di dettagli senza programmare una visita a vuoto e, una volta sul posto, è stato amore a prima vista!
La proposta di acquisto è arrivata in meno di 15 giorni.
Ti ho voluto raccontare questo esempio perché io stessa sono rimasta stupita dalla potente efficacia dell’home staging, sinceramente viste alcune premesse, anch’io faticavo a scommettere su una vendita così veloce…ma potrei raccontarti altre situazioni simili in cui, l’home staging ha agito da pronto soccorso ed è stato il fattore determinante per la vendita.

Se anche tu hai una casa in provincia di Como, Lecco o Monza Brianza che reputi “difficile da vendere” e vuoi utilizzare la soluzione dell’home staging, mettiti in contatto con me a questo link.
Sarai subito ricontattato per concordare un sopralluogo e avere un preventivo senza impegno.

GDPR

1 + 4 =

ARIA DI CASA HOME STAGING
EMOZIONI DA VENDERE