24 Ottobre 2019

HAI UN B&B A COMO E PROVINCIA E VORRESTI AVERE PIÙ PRENOTAZIONI?

TURISTI SUL LAGO DI COMO E DINTORNI.

È risaputo ormai… questo è un momento d’oro per il Lago di Como! Negli ultimi anni infatti, la fama della sua rinomata bellezza si è espansa sempre più in tutto il mondo e, grazie a George Clooney e ad altri VIP d’oltreoceano oggi migliaia di turisti fanno a gara per prenotare un soggiorno a Como e sul lago.

Succede però che l’offerta alberghiera non sia sufficiente o non per forza attraente per un determinato pubblico, che oggi si fa sempre più largo, ossia quello di chi è alla ricerca di un’ospitalità locale più autentica e genuina come quella dei B&B (i Bed and Breakfast), delle case vacanza, delle foresterie ecc.

Sono stata di recente a un evento organizzato proprio a Como, dal titolo Vivere di Turismo, dove sono stati illustrati gli strepitosi numeri di questo fenomeno sempre più in crescita. Il dato più importante ci ha comunicato che, a Como, l’offerta extralberghiera (53,2%) supera quella tradizionale alberghiera (46,8%). Addirittura dal 2014 al 2018 è quasi quadruplicata.
Naturale dunque, che oggi chiunque abbia una stanza o un appartamento vuoto voglia destinarlo agli affitti turistici per periodi brevi, più redditizi e meno rischiosi di quelli di lungo periodo.
Attenzione però che il turista, anche in questo tipo di struttura, è sempre più esigente in termini di comfort e ricerca di esperienze. E soprattutto ha un’ampia scelta di proposte da selezionare.

LE EMOZIONI PORTANO PRENOTAZIONI!

Se anche tu hai un B&B, un appartamento per affitti brevi a Como o sul lago, come ti distingui dai tuoi competitor? Le tue camere sono comode e accoglienti? Ti sei preso cura anche degli ambienti comuni? Hai delle belle fotografie professionali che spiccano tra le centinaia di annunci su Booking e Airbnb?

Se non hai ancora fatto una di queste cose, io posso esserti d’aiuto! Posso valorizzare la tua struttura con un piccolo investimento ponderato e pochi giusti tocchi, creo ambienti curati e mirati al tuo target e realizzo fotografie professionali emozionanti che attraggono più visitatori e portano buone recensioni.
Facendo questo infatti potrai aumentare notevolmente e da subito il tasso di occupazione della tua struttura, perché… Le emozioni portano prenotazioni!

LA STORIA DI CHIARA, GIOVANE TITOLARE DI UN BED&BREAKFAST A CARIMATE (CO).

Mi ha contattata dicendo che, a distanza di qualche anno dall’apertura, aveva intenzione di migliorare l’aspetto e l’appetibilità delle sue camere.
Dopo aver ascoltato e compreso le sue esigenze e dopo aver individuato il giusto target, ho elaborato un progetto, che possibilmente tenesse conto di quanto sfruttabile, del budget e da cui potesse traspirare l’anima green della struttura, rispettosa della natura e di tutto ciò che è “riciclabile”. Allora largo all’utilizzo del colore verde nelle sue varie nuance, ai materiali naturali e alle decorazioni a richiamo della natura.
Con le nuove fotografie professionali, Chiara ha incrementato l’occupazione delle camere, è fiera di accogliere i suoi ospiti in ambienti più accoglienti e riceve sempre buone recensioni che oggi rappresentano un fondamentale biglietto da visita per qualsiasi attività.

Se anche tu hai un bed and breakfast, una casa vacanza o un appartamento da affittare per brevi periodi in provincia di Como, Lecco o Monza Brianza e vuoi rendere più appetibili le tue camere, la soluzione è l’home staging, la soluzione è farlo diventare Aria di Casa.

GDPR

10 + 8 =

ARIA DI CASA HOME STAGING
EMOZIONI DA VENDERE