18 Dicembre 2019

COSA FARE PER TROVARE IL GIUSTO ACQUIRENTE DELLA TUA CASA IN VENDITA

Hai messo in vendita la tua casa, le visite fatte fin ora ti sembrano una gran perdita di tempo e la vendita tarda ad arrivare? Non sai più quali altre strategie mettere in campo?
Allora ti darò un suggerimento che ti tranquillizzerà parecchio, perché dovresti fare una cosa sola: contattare un home stager!
Un home stager non si occupa direttamente della vendita, ma tramite delle tecniche specifiche è in grado di distinguere la tua casa in mezzo a innumerevoli annunci, contribuendo così in maniera netta a velocizzare i tempi della vendita.

Quali sono le STRATEGIE DI MARKETING che applica un home stager ad un immobile?

 

1. CURA L’ASPETTO DELLA TUA CASA E NE VALORIZZA I PREGI

Che sia vecchia o nuova, abitata o vuota di arredi, l’home stager è in grado di valorizzare al massimo ogni tipologia di casa. Perché un immobile curato e ben presentato cattura subito l’attenzione e subisce una naturale riduzione della trattativa al ribasso per l’acquisto.

2. STABILISCE IL TARGET DI RIFERIMENTO

L’immobile è un prodotto come un altro da piazzare sul mercato e come tale deve essere trattato, o meglio, confezionato. Pertanto, stabilire il target di riferimento (studiare le caratteristiche intrinseche dell’immobile e delle infrastrutture della zona in cui è situato) permette di scremare i possibili acquirenti fino ad identificare il cliente ideale.

3. FA VEDERE INVECE DI FAR IMMAGINARE

La stragrande maggioranza delle persone non è in grado di immaginare come potrebbe essere la casa che sta visitando una volta rinnovata, arredata, modificata nello stile. Ecco allora che l’home stager, tramite tocchi sapienti ed accurati, spiega al futuro acquirente l’utilizzo degli spazi e li mostra secondo il gusto più attuale.

4. CREA UN “EFFETTO WOW”

L’home stager mette in campo competenze, conoscenze e colori adeguati per attirare l’attenzione del tuo potenziale acquirente. L’home stager crea il tuo effetto WOW, attraverso ispirazione, progetti di valorizzazione immobiliare e dettagli specifici che fanno immedesimare il cliente proprio in quella casa.

5. TRASMETTE EMOZIONI TRAMITE LE FOTOGRAFIE

A conclusione dell’allestimento, l’home stager costruisce un racconto fotografico emozionale, in maniera professionale con la giusta attrezzatura, le giuste inquadrature evocative e nella giusta sequenza come in un virtuale percorso di visita.

L’attuare tutte queste strategie aumenta in maniera esponenziale la visibilità dell’annuncio, quindi dei successivi contatti e delle conseguenti visite che preludono alla vendita.

Nelle fotografie che seguono vi lascio un esempio di strategia di marketing immobiliare applicata ad un appartamento in vendita a Usmate Velate in provincia di Monza Brianza. Questi nel dettaglio i passi da me seguiti:
• Non più abitata da tempo ormai, la casa trasmetteva una sensazione di tristezza e abbandono. Necessitava in primis di una tinteggiatura di un colore più neutro e che rendesse gli ambienti più freschi e puliti. Alcuni arredi presenti ben si prestavano per essere sfruttati, mentre altri più datati che appesantivano e invecchiavano sono stati rimossi.
• Il soggiorno non era ben sfruttato; è stata allora necessaria la riorganizzazione degli arredi e la definizione degli spazi. Questo soprattutto perché in un bilocale, l’ottimizzazione dello spazio diventa fondamentale.

• Tenendo conto delle caratteristiche dell’appartamento e del contesto (bilocale in zona verde di campagna tranquilla e riservata, contesto di sapore e di privacy) ho delineato il profilo dell’acquirente ideale e ho di conseguenza elaborato il progetto sia da un punto di vista estetico che funzionale. Il filo conduttore ideato è quello del viaggio e della natura.
• Qui l’effetto wow è dato dalla sapiente combinazione di complementi, accessori e decorazioni. Nel perfetto mood invernale, colori soft e morbidi materiali hanno dato alla casa un’atmosfera calda e accogliente.

 

• Al termine dell’allestimento ho eseguito il servizio fotografico professionale: un fotoracconto che comincia dall’ingresso sul soggiorno, si snoda poi in cucina e prosegue nella zona notte. Le inquadrature sono suggestive ed evocano momenti di relax e tranquillità, i dettagli emozionali comunicano una sensazione di relax e benessere.

Anche questo appartamento è pronto per essere venduto e, con le strategie attuate, non tarderà sicuramente a trovare il giusto acquirente, al miglior prezzo!

 

Se anche tu hai bisogno di un home stager perchè vuoi vendere VELOCEMENTE in provincia di Como, Monza Brianza, Lecco e Varese, contattami e sarò lieta di darti il mio aiuto. 

GDPR

6 + 14 =

ARIA DI CASA HOME STAGING
EMOZIONI DA VENDERE