23 Luglio 2020

HOME STAGING FAI DA TE? AHI AHI AHI.

Home staging fai da te.

Da un po’ di tempo ormai spopolano sul web e su alcuni portali immobiliari consigli per un home staging fai da te e peggio ancora foto di simili allestimenti che mi fanno rabbrividire…
Ciotole con frutta variopinta in cucina, cuscini di ogni forma e colore disposti a caso, candele accese ovunque come stare in un cimitero, lanterne e plaid buttati per terra a significare chissà cosa e altro ancora.
A volte si tratta di home stager improvvisate, animate solo dalla passione per la casa, ma senza preparazione e studi adeguati, proprietari che hanno letto qualcosa su Google e vogliono cimentarsi in qualche maniera, o ancora agenti immobiliari che dopo aver visto qualche allestimento hanno l’ambizione di trasformarsi in home stager, dimenticandosi che… A ognuno il proprio lavoro!
È sicuramente da ammirare la voglia di migliorare la propria immagine e fare un salto di qualità da parte di questi agenti immobiliari, ma cito testualmente le parole di un agente immobiliare illuminato che stimo molto, Cristiano Sabattini di Special Re: «L’agente immobiliare dovrebbe unicamente fare l’agente immobiliare e avere l’umiltà di affidarsi a un professionista dell’Home Staging, in grado di affiancarlo e valorizzare il proprio lavoro».

Home staging fai da te.

L’home staging non si può improvvisare perché dietro ogni intervento non c’è solo un meccanico posizionamento di arredi e oggetti, bensì un preciso studio dell’immobile, del contesto, dei suoi pregi e dei suoi difetti, delle opportunità, del suo target di riferimento, del lavoro di marketing e comunicazione efficace.
Pensiamo a una serata in pizzeria: ci viene servita al tavolo una buona pizza, gustosa, con gli ingredienti che avevamo chiesto, eppure qualcosa non ci soddisfa. Sì, ma cosa? La sua cottura, il suo bordo, la cura nella disposizione degli ingredienti, l’esperienza che ci fa ritornare ancora lì, proprio in quel locale. Perché da una pizzeria ci aspettiamo un lavoro professionale, impeccabile, non l’improvvisazione di chi fa una pizza e solo una volta alla settimana. Proprio così con gli immobili: chi pensa di poter “cucinare” per la vendita il proprio immobile oppure solo quel paio di immobili su dieci, non è un professionista di home staging: noi perdiamo tempo e, con esso, anche il risultato, la vendita più veloce.

Home staging fai da te.

Perché l’Home Staging è un’arte, l’arte di preparare un immobile per la vendita.

Dentro ogni idea progettuale inoltre si tiene sempre in considerazione il coinvolgimento emotivo di chi cerca casa e questo lo si crea con armonia, luce ed equilibrio che trasmettano una sensazione di benessere e agio.
Solo con un mix sapiente di colori, tessuti, materiali e luci si crea quell’armonia tanto ricercata in un allestimento di home staging efficace. E solo un professionista completo e preparato è in grado di farlo.

Aria di Casa Home Staging è esperta in questo, è la tua home stager professionista in provincia di Como, Monza Brianza, Lecco e Varese. Contattami e sarò lieta di darti il mio aiuto.

GDPR

15 + 4 =

ARIA DI CASA HOME STAGING
EMOZIONI DA VENDERE