10 Dicembre 2020

COLOR PANTONE 2021: ULTIMATE GRAY E ILLUMINATING,

UN 2021 DI FORZA E SPERANZA.

Color Pantone 2021: Ultimate Gray e Illuminating, un 2021 di forza e speranza.

Buona parte di quest’anno l’ho dedicata ad un impegnativo progetto di home staging per affitti turistici e, senza saperlo, l’abbinamento cromatico che ho scelto è stato proprio il Color Pantone 2021!
Sì perché il Pantone Color Institute, autorità internazionale nel mondo cromatico, ha appena decretato che la tonalità che nel prossimo anno influenzerà vari settori tra cui moda, interior design, e grafica sarà l’unione di ben due colori: Ultimate Gray e Illuminating.
Una tonalità di giallo vibrante (Illuminating) che si unisce ad un grigio molto equilibrato (Ultimate gray) dando vita ad un abbinamento cromatico ricercato: luce ed energia ma con una buona dose di stabilità. Elementi che ci aiuterebbero ad infondere equilibrio in questo periodo così difficile.
«La scelta di due colori indipendenti è la riprova che, combinando tra loro elementi differenti, si può esprimere un messaggio di forza e speranza stabile nel tempo e confortante insieme, trasmettendo l’idea che il tutto non riguarda un singolo colore o una sola persona, ma abbraccia una molteplicità (…)», dichiara Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute.

Color Pantone 2021: Ultimate Gray e Illuminating, un 2021 di forza e speranza.

E queste sono le stesse sensazioni che, tramite l’allestimento di home staging, ho voluto trasmettere agli ospiti di questo appartamento destinato ad affitti brevi in pieno centro storico a Como.
Il progetto infatti ha tenuto conto del target di clientela che vi avrebbe soggiornato: giovane e cosmopolita, amante dei viaggi e delle comodità della vita di città, degli spazi arredati e curati con stile. Da qui la scelta su due colori complementari: il grigio, elegante nella sua semplicità, freddo e neutro, e per contrasto il calore del giallo, solare e grintoso.
Perché l’emozione del viaggiatore è la vera protagonista su cui fare leva per vendere la proposta microricettiva.

MA A COSA SERVE ALLESTIRE UNA MICRO STRUTTURA RICETTIVA CON L’HOME STAGING?

L’allestimento di home staging in una casa vacanza, in un appartamento o nella camera di un b&b ha l’obiettivo di ottenere fotografie emozionali, attrarre viaggiatori del target desiderato e aumentare le prenotazioni, accogliere il cliente in un ambiente che rispecchi il suo gusto, avere recensioni positive, differenziarsi nel proprio mercato e avere un branding unico ed esclusivo.
Quest’anno il mondo si è fermato, la pandemia ha messo in grave crisi il turismo, ma si tornerà presto a viaggiare e i gestori di proprietà turistiche non devono farsi trovare impreparati.

Se anche tu hai un appartamento o delle camere destinate agli affitti brevi per turisti in provincia di Como, Monza o Lecco, approfitta di questo periodo di fermo per dare un nuovo e più attraente aspetto alla tua struttura. Contattami e sarò lieta di fare un sopralluogo senza impegno e offrirti la mia consulenza!

GDPR

8 + 7 =

ARIA DI CASA HOME STAGING
EMOZIONI DA VENDERE